Passiamo ai fatti

Probabilmente il motivo più importante per studiare lo spagnolo è perché impararlo è divertente. Inoltre, amplierà i tuoi orizzonti e ti porterà in luoghi sconosciuti.

"Lo spagnolo è la terza lingua più parlata al mondo e la seconda in termini di madrelingua".


"Lo spagnolo è la lingua materna di circa 350 milioni di persone in 21 paesi ed è ampiamente parlato in altri 21 paesi in cui non è una lingua ufficiale".

"Lo spagnolo è la seconda lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale e una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite e delle sue organizzazioni".

"Si prevede che lo spagnolo sia la prima lingua del 50% della popolazione degli Stati Uniti entro 50 anni".

"I paesi dell'America Latina stanno vivendo una crescita economica costante e per questo stanno diventando sempre più importanti come partner commerciali".

"La richiesta di corsi di spagnolo è raddoppiata in tutto il mondo in dieci anni".




"Lo spagnolo come lingua globale unisce circa 420 milioni di persone in tutto il mondo ed è ora la terza lingua più parlata al mondo dopo il cinese mandarino e l'inglese. Con una proliferazione sempre crescente di madrelingua negli Stati Uniti, così come in Messico, Colombia, Argentina, Spagna, Perù e altrove, parlare spagnolo apre un vasto mondo con un ricco patrimonio artistico e culturale. In effetti la vivacità della cultura spagnola e latinoamericana può essere vista in molti settori della vita tra cui musica, moda, sport, per non parlare del cinema, della letteratura e delle arti. Lo spagnolo sta anche diventando sempre più importante come lingua principale del mondo degli affari. Essendo uno dei più grandi stati membri, la Spagna svolge un ruolo importante nell'Unione Europea e le nazioni di lingua spagnola dell'America Latina offrono un grande potenziale in termini di commercio e investimenti".

Accreditata/riconosciuta da: